Casa Albergo - FONDAZIONE MONS. G. COMI - O.N.L.U.S.

Casa Albergo

Caratteristiche della struttura

Il reparto Casa Albergo accoglie 100 ospiti ripartiti in cinque piani.
Le camere sono a due letti con bagno.
Ogni piano è attrezzato con bagni assistiti, infermeria, medicheria e cucinino di reparto.
La casa albergo è dotata altresì di un moderno e fornito bar, per piacevoli momenti di relax con parenti e familiari. L'èquipe di volontari è a disposizione per esaudire le richieste degli ospiti. Nel periodo estivo è possibile intrattenersi nel giardinetto antistante il bar per gustare in tutta tranquillità le consumazioni.
L'èquipe di animazione dell'Istituto ha il compito di allietare le giornate degli ospiti, proponendo attività di tipo manuale (lavoretti), giochi, proiezioni di filmati e gite.
La riabilitazione degli ospiti è affidata all'èquipe di Terapisti della Riabilitazione per mezzo di un'ampia ed attrezzata palestra. Per ogni ospite è previsto, ove necessario, un piano di recupero e rieducazione funzionale.
Ogni ospite può ricevere visite da parte di familiari e conoscenti senza limitazione nelle ore diurne, mentre sono escluse visite non autorizzate agli ospiti dalle ore 20,00 alle ore 8.00.
E' opportuno, comunque, che le visite non siano d'ostacolo alle attività giornaliere e che non arrechino disturbo alla tranquillità ed al riposo degli ospiti.
Gli orari di visita preferibili sono i seguenti:

DA LUNEDI' A VENERDI'  10,00/11,30 - 15/18,00
SABATO E DOMENICA    10,00/12,00 - 14/19,00

Elenco delle prestazioni erogate comprese nella retta integrata dal contributo regionale:

a) farmaci, ausili, presidi, integratori;
b) assistenza infermieristica nelle 24 ore senza interruzione;
c) assistenza medica nelle 24 ore senza interruzione;
d) assistenza diretta, igiene e cura della persona;
e) interventi educativo-animativi;
f) momenti ricreativi e socializzanti (feste, attività ricreative, gite, proiezione di film, ecc.);
g) riabilitazione e terapia fisica individuale e di gruppo, con palestra e apparecchiature elettromedicali;
h) pedicure, parrucchiere;
i) progetti assistenziali individuali definiti dopo la valutazione multidimensionale;
j) lavanderia per indumenti;
k) servizi ed assistenza religiosa;
l) vitto e alloggio;